Wednesday, November 30, 2016

AVVISO

Risultato immagine per very important

Come si può desumere dal post precedente, a oggi pochi studenti sono riusciti a rimanere al passo con le lezioni e le esercitazioni del corso. Si ribadisce il fatto che coloro che non otterranno la sufficienza nel blog, eventualmente incrementata dal punteggio del bonus ottenuto con l'analisi del testo, dovranno sostenere l'esame in forma tradizionale. A tale proposito si fa presente che se il numero degli iscritti all'appello (solo quelli per cui è necessaria la prova, esclusi coloro che hanno già ottenuto l'esonero) supera le 10 unità sarà necessario sostenere una prima parte della prova in forma scritta.

Gli elaborati prodotti, ossia il blog e l'analisi dell'opera letteraria saranno valutati allo status della data dell'ultima lezione del corso ossia entro il 19 gennaio 2017.

Come già precedentemente dichiarato la materia da portare per l'esame tradizionale fa riferimento:

1) alle lezioni, ossia ai materiali e a quanto presentato su questo blog
2) allo studio dei seguenti testi:

Manlio BRUSATIN, Storia dei colori, Torino : Einaudi, 2000..

Michel PASTOUREAU, Nero. Storia di un colore, Milano : Ponte alle Grazie, 2016.
Michel PASTOUREAU,  Rosso. Storia di un colore, Milano : Ponte alle Grazie, 2016.
Michel PASTOUREAU, Verde. Storia di un colore, Milano : Ponte alle Grazie, 2013 .                     Michel PASTOUREAU, Blu. Storia di un colore, Milano : Ponte alle Grazie, 2008.
                           (uno a scelta)

Richard SENNETT, L'uomo artigiano, Milano : Feltrinelli, 2007.
Renato DE FUSCO, Storia del design italiano, Roma-Bari : Laterza, 2007.
                           (uno a scelta)

Per coloro che sosterranno la prova orale e hanno ottenuto il bonus per l'analisi dei colori nell'opera letteraria solo per le sessioni invernale, primaverile ed estiva potrà essere aggiunto un bonus di 3 punti.

No comments:

Post a Comment